Domenica 13 aprile 2014 siamo partiti alle ore 8.55 dalla nostra concessionaria di Rimini direzione Pennabilli.
La prima tappa è stata effettuata a casa Ugolini a Maciano di Pennabilli in un contesto suggestivo e tipico della Valmarecchia, per la colazione a base di crostate ciambelle, piada prosciutto e caffè e prosecchi preparata per l’occasione dalla famiglia Ugolini.
Ripararti a stomaco pieno con destinazione Monte Fumaiolo, Dove nasce il fiume Tevere, attraversando tutti gli appennini toscani, marchigiani e romagnoli in sella alla nuova Suzuki Vstrom 1000, passando per le Balze di Verghereto, Bagno di Romagna, Passo dei Mandrioli, Bibbiena, Poppi, Stia e passo del Londa.
In quest ultima abbiamo messo la nostra bandiera di arrivo e ci siamo fermati a mangiare presso il Ristorante da Fischio nelle montagne di Firenze.
Dopo il ricco pranzo offerto dalla Ugolini Motorciclo, siamo ripartiti alla volta del passo del Muraglione con deviazione a metà percorso verso il passo dei Tre Faggi che ci hanno portati ad arrivare a Meldola.
Scendendo ancora siamo arrivati alla 1° tappa del ritorno nella città di Predappio, dove risalendo per Rocca delle Camminate siamo arrivati alla residenza estiva di Mussolini.
Non ancora stanchi ci siamo diretti verso Forlimpopoli con rientro in Rimini attraverso le città di Cesena, Savignano sul Rubicone e Sant’Arcangelo.
Dopo un giro di 340 km con strade disconnesse, frane, sterrato, passi e un po’ di pioggia eravamo ancora tutti euforici, carichi e con la voglia di ripartire in sella delle nostre Suzuki.
Un grazie alla Suzuki Italia che mettendo a disposizione 6 moto, oltre alle nostre 4, ha dato la possibilità a molti clienti di provare la V-strom 1000 in questa entusiasmante gita.